Vincitori del concorso “Posso dire la mia?!” nell’anno 2014

In occasione del 20 Novembre 2014, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la “Life”, Associazione per il Miglioramento della Qualità della Vita, Associazione di Promozione Sociale del territorio, con la collaborazione della Unicoop Tirreno ed il Patrocinio dell’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia, ha organizzato la manifestazione, gratuita senza alcun fine di lucro, “POSSO DIRE LA MIA?! Giornata dedicata alla Promozione dei Diritti dei Minori”. L’intento è stato quello di sensibilizzare i ragazzi sui valori della Pace e della Non Violenza. Hanno partecipato al concorso, con elaborati originali, i bambini di diversi istituti del territorio Apriliano.
Le classi vincitrici sono state:
I. C. Gramsci: sono state premiate la I B per l’originalità nella realizzazione e la III F premiata per il significato del poster;

I.C. Menotti Garibaldi: sono state premiate la I E sia per il disegno realizzato dagli alunni Cantarini e Guarino, sia per il significato del poster realizzato dall’alunno Di Gioia che per lo slogan creato dall’alunno Martinelli; la III C è stata premiata sia per il disegno realizzato dall’alunno De Castro che per il significato del disegno realizzato dagli alunni Di Capua e Tudorache, che per la grafica del poster dell’alunno Lanzi e la III D è stata premiata per l’elaborazione del cartellone e del video;

I.C. Scuola Pascoli: sono state premiate la I G per il significato del disegno realizzato dall’alunno Liguori; la I E per il disegno più il testo; la I B premiata sia per il disegno realizzato dall’alunno Della Noce che per il cartellone realizzato da Kledi Montenero; la III H premiata sia per la poesia scritta dagli alunni Tassone e Mastandrea che per l’originalità nello scrivere i diritti; la I A premiata per la poesia di Francesco Sabella; la I D per i cartelloni realizzati dagli alunni Moscarello e Giunta e da Anibaldi e Rasicci e la I H premiata per l’originalità del cartellone TG Junior di Di Cicco, Menta, Perugini; Scuola Montarelli: sono state premiate la V B per il cartellone del girotondo e la V B insieme alla VA premiate per l’originalità della realizzazione dell’albero e la collaborazione fra le classi.

Per chi fosse curioso, può trovare le immagini nella sessione “media” del sito.