Vincitori del concorso “Posso dire la mia?!” dell’anno 2018

In occasione del 20 Novembre 2018, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la “Life”, Associazione per il Miglioramento della Qualità della Vita, Associazione socio-culturale del territorio, con il patrocinio del comune di Aprilia, ha organizzato la manifestazione, gratuita senza alcun fine di lucro, “POSSO DIRE LA MIA?! Giornata dedicata alla Promozione dei Diritti dei Minori”. L’intento è stato quello di sensibilizzare i ragazzi sul diritto alla Pace, alla Non Violenza, alla non Discriminazione e ad Essere Ascoltati. Hanno partecipato al concorso, con elaborati originali, i bambini di diversi istituti del territorio Apriliano.
Le classi vincitrici sono state:

SCUOLE ELEMENTARI: Miglior Poesia sull’ascolto V A Toscanini e V A E. Morante; Miglior Poesia CON Disegni sul bullismo V B Toscanini; Miglior Poesia sul bullismo e ascolto V E Morante; Miglior Poesia e fumetto sulla non emarginazione V A Campoleone; Miglior Fumetto sull’ascolto V E Morante; Miglior Fumetto sulla non violenza da parte della mamma V A Campoleone; sulla violenza da parte di genitori e bulli VA E. Morante; Miglior Fumetto sulla non emarginazione V A; Miglior Video sull’ascolto V C Toscanini; Miglior Video sulla non emarginazione e per la creatività VA e VB Montarelli.

SCUOLE MEDIE: Miglior Poesia sull’ascolto I H Pascoli; Miglior Poesia sulla non violenza e sull’ascolto I B Garibaldi; Filastrocca sul bullismo I F Gramsci; Miglior Poesia sulla non violenza da parte dei genitori e sugli abusi I G Garibaldi; Miglior Poesia sulla non emarginazione I B Garibaldi; Miglior Poesia sull’Emarginazione I B Garibaldi; Miglior Fumetto sull’ascolto I C Gramsci; Miglior Fumetto sulla non emarginazione e sull’Uguaglianza I D Gramsci; Cartolina creativa sulla solidarietà I A Gramsci; Migliori Video sulla non emarginazione in classe I B Pascoli; Miglior Video sull’ascolto e non emarginazione in classe I D Gramsci; Miglior Video sulla violenza I A Toscanini Miglior Video sulla non emarginazione nello Sport I C Matteotti; Premio Creatività I E Gramsci.