Vincitori Concorso “Posso dire la mia?!” 2015

In occasione del 20 Novembre 2015, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la “Life”, Associazione per il Miglioramento della Qualità della Vita, Associazione socio-culturale del territorio, con la collaborazione della Unicoop Tirreno ed il Patrocinio dell’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia, ha organizzato la manifestazione, gratuita senza alcun fine di lucro, “POSSO DIRE LA MIA?! Giornata dedicata alla Promozione dei Diritti dei Minori”. L’intento è stato quello di sensibilizzare i ragazzi sui valori della Pace e della Non Violenza. Hanno partecipato al concorso, con elaborati originali, i bambini di diversi istituti del territorio Apriliano.
Le classi vincitrici sono state:

I.C. GRAMSCI: alla IIA il premio miglior Poesia sulla non violenza “Ho paura quando” e miglior cartellone sulla Non Violenza; inoltre alla scuola il premio miglior Disegno sulla non violenza.

I.C. GARIBALDI: alla II E il premio miglior Fumetto sull’ascolto e miglior Video; alla III C il premio per il miglior Slogan.

I.C. PASCOLI: alla II H il premio Originalità del Plastico, il premio Creatività per “la bottiglia per il futuro”, il premio miglior filastrocca e il premio per il miglior ACROSTICO; alla I B il premio per il miglior Slogan e per la miglior Poesia sull’Ascolto; alla I H il premio per il Calendario 2016 sui Diritti.
SCUOLA Elementare MONTARELLI: alla V B il premio Creatività; alla VA il premio ORIGINALITÀ e il premio miglior Manifesto.

I.C. TOSCANINI: alla II B il premio per Cartellone più completo, il premio miglior Simbolo per lo “Scudo della Non Violenza” e il premio per il miglior Fumetto sulla Non Violenza; alla V B delle Elementari il premio per la miglior Poesia e per la completezza del Cartellone. SCUOLA Elementare MONTEGRAPPA sono state premiate le V C e D per la miglior Canzone Rap.

Per chi fosse curioso, può trovare i lavori nella sessione “media” del sito.