Tiziana Melita

Sono Tiziana Melita, psicologa e psicoterapeuta di formazione sistemico-relazionale. Iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio (n. 20797).Mi sono laureata presso la Libera Maria Ss. Assunta (Lumsa) di Roma, con il massimo dei voti.Successivamente ho svolto un corso in Psicologia Giuridica e psicopatologia forense presso l’Associazione Italiana Psicologia Giuridica (AIPG).In seguito, ho deciso di continuare i miei studi di specializzazione presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia, abbracciando l’idea che ogni famiglia attraversa delle fasi evolutive (separazioni, nascite e crescite dei figli fino al loro svincolo, invecchiamento ecc..) e come tale, ognuna di queste fasi prevede un cambiamento del sistema familiare stesso e degli individui che vi appartengono. Comprendere l’individuo in queste fasi di sviluppo permette di focalizzarsi sui comportamenti, quali indicatori di bisogni che trovano spazio e tempo di manifestarsi nelle relazioni presenti. La crescita e la costruzione di legami affettivi è correlata alla possibilità di separarsi da vincoli passati.Ho svolto la mia esperienza formativa e  professionale nell’ambito dell’infanzia, adolescenza e delle disabilità, sia a livello clinico, riabilitativo che scolastico.Ad oggi, lavoro nell’ambito della psichiatria e delle dipendenze patologiche presso la casa di cura neuropsichiatrica Villa Von Siebenthal.Inoltre, esercito attività privata, sia individuale, familiare che di coppia a Roma, Albano Laziale (Rm) e Aprilia (Lt).

Cellulare: 3402941040

E-mail: tiziana.melita@gmail.com