Percorso gratuito di orientamento al lavoro

Il ciclo di incontri promossi dal Cilo Informagiovani

Aprilia, 4 marzo 2016

Proseguono gli appuntamenti del ciclo gratuito di incontri di orientamento dal Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia in collaborazione con Anpec, Live, Bic Lazio e le agenzie interinali Adecco, Ranstad e Openjobmetis. Tale percorso formativo partito lo scorso gennaio e destinato a 50 cittadini di Aprilia, individuati tramite avviso pubblico, in stato di disoccupazione, inoccupazione, mobilità o cassa integrazione.
Il progetto è stato avviato allo scopo di far acquisire ai partecipanti una serie di strumenti utili e pratici per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro nonchè venire a conoscenza di nuove possibilità occupazionali sul territorio. Nella giornata di giovedì 3 Marzo 2016 ha avuto luogo l’ottavo incontro dei 14 previsti, durante il quale i partecipanti si sono confrontati con i referenti di Life e Anpec, esperti di Psicologia del Lavoro. DA giovedì prossimo inizieranno gli interventi previsti delle agenzie interinali, per poi proseguire con una lezione sulle opportunità dei fondi europei, tenuta dalla dott.ssa Daniela Galante. L’ultima lezione sarà tenuta dai referenti di Bic Lazio.