Giovedì, 25 Ottobre 2012 00:00

Consulenza psicologica

Sportello d'ascolto Sportello d'ascolto

L'associazione LIFE, all'interno della FARMACIA NENCINI di Aprilia, offre gratuitamente due incontri per una consulenza psicologica.

"Se solamente ascoltassimo i nostri istinti, desideri, bisogni e pensieri, non conosceremmo nient'altro che gioia e salute." (Dr. Bach, "The originalwritings")

CHE COS’È LO SPORTELLO PSICOLOGICO?
Lo sportello è un servizio offerto all'interno e dalla Farmacia Nencini di Aprilia (LT) in collaborazione con l'Associazione LIFE, a cura della dott.ssa Roberta Ravagnani, della Dott.ssa Valeria Crescenzio e della dott.ssa Paola Prosperi, grazie al quale chiunque può usufruire dei colloqui gratuiti con la psicologa.

QUALI SONO LE PROBLEMATICHE PER CUI CI SI RIVOLGE ALLO SPORTELLO?
Per problemi di ansia (attacchi di panico, ansia da prestazione, fobie, pensieri ossessivi), di malessere psicologico in generale, di depressione, per avere supporto durante i periodi di cambiamento (trasferimenti lavorativi, gravidanza, fasi di vita come le separazioni, i cambiamenti di città, etc.), per superare più facilmente un lutto, per problemi nel gestire le emozioni, per problemi interpersonali, per difficoltà a comunicare con gli altri, per problemi di autostima e insicurezza, per problemi dovuti a stress (come ad esempio dolori muscolari, calo di memoria, calo del desiderio sessuale, stanchezza, etc.).

COME PUÒ ESSERE D’AIUTO LO PSICOLOGO?
Ascoltando, spiegando le cause di alcuni disturbi, orientando verso la risoluzione del problema presentando, suggerendo il percorso migliore da fare per arrivare al ben-essere, e tanto altro ancora.

Letto 5152 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Marzo 2017 19:54