Lunedì, 27 Luglio 2015 16:06

Cocktail di ben-essere 2015 Ultimo appuntamento!

MERCOLEDI’ 29 LUGLIO ORE 21.00

LE REGOLE PER ESSERE FELICI
Strategie alla portata di tutti!

Il buonumore e la felicità sono contagiosi! Grazie al buon umore, la salute e le relazioni con amati, amici, colleghi e conoscenti migliora. Esistono piccole azioni in grado di cambiare la chimica ed il senso delle giornate e che possono portarci a stati di felicità…I bambini ridono in media 400 volte al giorno, gli adulti 15…La domanda giusta non è: “Perché ridi?” ma: “Perché non ridi più???”. Vi aspettiamo per ri-scoprire insieme come poter essere felici e come utilizzare le nostre energie al meglio per una vita più allegra!

Condotto da:
Dina De Angelis: Counselor e Art-Counselor, da tre anni è nell’associazione Life per la qualità della vita, con lo sportello d’ascolto gratuito. Conduce gruppi espressivi e a tema (emozioni, autostima, creatività), oltre a colloqui individuali, per bambini e adulti.Lavora nelle scuole dell’obbligo ad Aprilia, ed opera da 25 anni con bambini e adulti disabili, per migliorare la qualità della vita e la comunicazione con la scuola, la famiglia, i coetanei. Attiva da veni anni nella prevenzione del disagio e nell’ambito della formazione degli adulti, collabora con la Federazione dei CEMEA (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva).

Paola Prosperi: Psicologa Clinica e di Comunità, Psicoterapeuta, Formatrice aziendale e scolastica, Ricercatrice ARSA, Docente presso la Scuola di Specializzazione per Psicoterapeuti dell’ASPIC e presso Master di Counselling; ha collaborato con la Cattedra di Psicologia Clinica e di Comunità della Sapienza; è stata Presidente dell’ASPIC Counseling e Cultura sede di Aprilia dal 2002 al 2009 ed è attuale Presidente della “Life Associazione per il miglioramento della qualità della vita” di Aprilia (LT); svolge attività clinica individuale e di coppia nella provincia di Latina e a Roma; conduce corsi di Training Autogeno e Mindfullness, Autostima ed Assertività, Analisi Transazionale, PNL e di Prevenzione dello Stress, gruppi di arteterapia per bambini e adolescenti con DSA e ADHD, gruppi di crescita personale e psicoterapia per adulti. Dal 2011 è iscritta all’Albo dei Floriterapeuti e dal 2012 si occupa di terapia con EMDR. Autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste e volumi, tra cui “Il Counselling Psicologico” a cura di E. Giusti e A. Pagani.

Bar Mirò open bar - via M. Clementi (angolo via Toscanini) - APRILIA
ORGANIZZAZIONE
Silvia Moroni (psicologa e formatrice), Vanessa Palombi (psicologa e counsellor), Paola Prosperi (psicoterapeuta e formatrice), Simona Sciacca (counsellor)

Silvia Moroni - Tel. 393-64.07.609 - moronisilvia@tiscali.it