Domanda iscrizione Life

Venerdì, 31 Maggio 2013 10:45

Cocktail di... Ben-Essere 2013 (II ed.)

Cocktail di... Ben-Essere 2013 (II ed.) Cocktail di... Ben-Essere 2013 (II ed.)


Calendar ogni mercoledì dal 5 giugno al 31 luglio alle ore 21:00

Compass presso il Bar Porto Franco di Aprilia

Attachment consulta la la locandina

Serate al bar con professionisti della relazione d’aiuto.

Come trasformare il tempo di crisi in tempo di opportunità.

Siamo lieti di invitarvi alla nostra iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, dopo il grande successo dell'estate scorsa.

Una serie di incontri gratuiti in cui si affrontano temi di grande interesse riguardo le relazioni e la qualità della vita.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Aprilia.

L’appuntamento è ogni mercoledì alle ore 21.00, a partire dal 5 giugno fino al 31 luglio.

Presso il Bar Porto Franco - via Aldo Moro 41/b – Aprilia - www.portofranco.it

Organizzazione: Silvia Moroni (psicologa e formatrice), Vanessa Palombi (counselor), Paola Prosperi (psicoterapeuta e formatrice), Simona Sciacca (counselor).

Info:

Per domande in merito o per qualsiasi altra informazione scrivi nell'area Contatti.


Mercoledì 5 giugno 2013

  • Ore 21.00: Presentazione dell’iniziativa con l’intervento di tutti i relatori;
  • Ore 21.30: GIOCHI, GIOCHINI, "GIOCHETTI": come relazionarsi con gli altri, in modo positivo e creativo.

Durante la serata sono stati illustrati i concetti chiave dell'Analisi Transazionale. In particolare quelli che Berne chiamava "Giochi", ovvero dinamiche 'caratteristiche' tra le persone, che fanno cadere sempre negli stessi errori, e, spesso, rendono difficile e problematico avere successo nelle relazioni. Verranno anche portati esempi, e si potrà imparare a gestire le relazioni in modo creativo ed efficace, anche attraverso l'utilizzo delle "Carezze" e della filosofia del "Io sono Ok - Tu sei Ok".

Nella galleria alcuni momenti della serata condotta da Dina De Angelis (Artcounselor) e Paola Prosperi (Psicoterapeuta)

Dina De Angelis:
ArtCounselor, lavora nell'ambito dell'Assistenza Specialistica per scuola dell'Obbligo; collabora con l'Associazione "Life"; si occupa di attività finalizzate al miglioramento della qualità della vita individuale e collettiva, conducendo anche Gruppi di Crescita, in cui utilizza linguaggi artistico/espressivi e Laboratori di ArteTerapia. Da 25 anni è attiva nella prevenzione del disagio, nella formazione degli adulti e nell'educazione attiva.

Paola Prosperi:
Psicologa, Psicoterapeuta, Ricercatrice, Formatrice, si occupa di terapia individuale, di coppia e di gruppo; conduce Corsi di Training Autogeno e Gruppi di ArteTerapia per bambini con DSA e ADHD. Presidente dell’Associazione “LIFE”; autrice di articoli pubblicati su riviste scientifiche e libri. Floriterapeuta.


Mercoledì 19 giugno 2013

  • Ore 21.00: Se stiamo insieme ci sarà un perché… e vorrei scoprirlo stasera.

Il conflitto nella coppia: istruzioni per l’uso

La coppia è un universo in continua trasformazione ed ogni trasformazione comporta per chi la vive amore, impegno e capacità di adattamento. Molte volte ci si incontra, altre, purtroppo, ci si scontra. Imparare a gestire i conflitti, che naturalmente possono nascere, può fare la differenza tra una coppia appagata e una coppia insoddisfatta.

Condotto da:

Paola Gazzurra:
Counselor - Counselor di coppia – Mediatore Familiare. In qualità di counselor offre percorsi di sostegno all’individuo, alla coppia e alla famiglia; come Mediatore Familiare lavora con le coppie nella fase della separazione. Svolge la propria attività professionale presso lo “Studio Armonia e Ben-Essere di Silvia Moroni” dove, oltre all’attività privata, collabora con lo sportello “Ti ascolto”.

Vanessa Palombi:
Dottoressa in scienze e tecniche psicologiche e counselor. Lavora presso lo studio Armonia dove collabora all'interno dello sportello di ascolto, conduce laboratori di educazione alla socioaffettività, laboratori in collaborazione con una musicoterapeuta, percorsi individuali, seminari e corsi teorico-esperenziali tematici. Collabora con la scuola Nasamecu di Aprilia come docente di psicologia e comunicazione. Collabora con le aziende come formatrice. Collabora come counselor con l'Oracolo, un'associazione di consulenza, a Pomezia. Collabora come tutor con l'Aspic Latina.


Mercoledì 26 giugno 2013

  • Ore 21.00: L'intelligenza e la meditazione.

La ricerca della propria natura e della vibrazione che guida un percorso per svelare la propria Intelligenza nascosta.

Per scoprire le proprie risorse e per contattare l’energia che guida verso la pienezza della Vita.

Condotto da:

Federica Calandro:
Art-Counselor, insegnante di storia dell'arte e di sostegno.

Yamini Elsa Cavallin:
Operatrice Shiatsu metodo Masunaga, Counsellor professionale, Massoterapista in formazione e Operatrice in tecniche energetiche. Offro incontri individuali di counseling metodo “AL CENTRO DI TE”, trattamenti Shiatsu, massaggi e trattamenti energetici di consapevolezza corporea, conduco corsi introduttivi di Meditazione e collaboro con Tantralife.


Mercoledì 3 luglio 2013

  • Ore 21.00: “Mi presento: sono la tua ombra… conosciamoci un pò”.

Alla scoperta di aspetti nascosti di noi stessi.

Un piccolo viaggio alla scoperta di aspetti di noi poco conosciuti, a volte temuti e sicuramente poco sfruttati...all'"ombra" della teoria Junghiana dell'inconscio.

Condotto da:

Chiara Cochi:
Counselor professionale formata presso la scuola di formazione Aspic.

Francesca Raffaelli:
Psicologa, Counselor e Psicoterapeuta lavora nel campo della promozione della salute e del benessere psicologico e relazionale come consulente nella relazione d’aiuto, di sostegno e psicoeducativa per coppie, sistemi familiari, per la varie fasce d’età evolutiva e per l’individuo, al fine di migliorare conflitti, disagi emotivi, comunicazione e dinamiche relazioni, oltre che per agevolare eventuali scelte di vita che l’individuo può trovarsi a fare (cambio di lavoro, ricollocazione lavorativa, scelta del tipo di studi, separazioni e divorzi…).


Mercoledì 10 luglio 2013

  • Ore 21.00: “Internet, presenza corporea e relazione”.

Riprendersi il corpo con la Bioenergetica e con la DanzaMovimentoTerapia Espressivo-Relazionale.

Riscoprire la gioia reale di una vitale integrazione tra la mente e il corpo ci rende possibile servirci al meglio dei nuovi strumenti tecnologici senza esserne dominati, sperimentare nella vita reale le emozioni che il mondo virtuale a volte cela e a volte rivela.

Stare bene con se stessi è anche saper sognare e giocare con gli altri e vivere insieme relazioni armoniose.

Condotto da:

Susanna Hirsch:
DanzaMovimentoTerapeuta Espressivo-Relazionale, socia APID, ARTE, DES, CID-UNESCO, impegnata da diversi anni nel settore educativo, nella formazione, nella prevenzione del disagio psico-fisico, della dipendenza da internet e dei disturbi dell'alimentazione, nella gestione dello stress, dei disturbi d'ansia, dei disturbi psicosomatici, nello sviluppo delle competenze relazionali; conduce incontri di gruppo e individuali presso diversi centri per la promozione del benessere e integra alla DanzaMovimentoTerapia la conoscenza dell'analisi Laban del movimento, dello yoga, della danza contemporanea, delle danze orientali, delle tecniche espressive e corali.

Giancarlo Smorto:
Giancarlo Smorto Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo Bioenergetico, libero professionista, membro della Società Italiana Analisi Bioenergetica (S.I.A.B di Roma). Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica (I.P.So-Istituto di Psicologia Somatorelazionale e S.I.A.B. di Roma) opera nel campo del disagio psico-corporeo e sociale nonché della promozione e prevenzione del benessere psicofisico. Si occupa di sostegno psicologico e di psicoterapia rivolta alla persona, alla coppia, alla famiglia, che presenta disagio o disturbi nell'evoluzione della propria storia nelle varie fasi della propria vita.


Mercoledì 17 luglio 2013

  • Ore 21.00: “No madre? No partner!”.

Costellazioni familiari.

Perché è difficile un legame di coppia senza un incontro vero con la madre.

Condotto da:

Alessandra Fosco:
Psicologa, Psicoterapeuta e Costellatrice Familiare.


Mercoledì 24 luglio 2013

  • Ore 21.00: “Balla che ti passa!”.

Conversiamo con il tango: un’esperienza per far danzare la mente, il corpo e il cuore.

Il tango è una risorsa preziosa nella promozione e nello sviluppo del benessere perché coinvolge i livelli dell’esperienza relativi al corpo, alle emozioni ed alla mente. La qualità della vita di ciascuno di noi, come individuo e come soggetto appartenente alla comunità, dipende dal fluire armonico di questi livelli che interagiscono tra di loro.

Condotto da:

Antonella De Masi:
Counselor Professionale. Svolge la sua attività professionale, presso diversi studi medici a Velletri, in ambito individuale, familiare e di coppia. Realizza e conduce laboratori artistico-espressivi e gruppi di crescita per lo sviluppo ed il potenziamento dell’autostima. Crea eventi sulle tematiche riguardanti la qualità della vita.

Barbara Tredici:
Counselor Professionale. Svolge la sua attività professionale, presso diversi studi medici a Velletri, in ambito individuale, familiare e di coppia. Realizza e conduce laboratori artistico-espressivi e gruppi di crescita per lo sviluppo ed il potenziamento dell’autostima. Crea eventi sulle tematiche riguardanti la qualità della vita.


Mercoledì 31 luglio 2013

  • Ore 21.00: “Le bugie hanno le gambe corte?”.

Viaggio nei vari mondi delle bugie e dei loro perchè.

Cosa sono le bugie? Perché vengono dette? Cosa succede quando a volte le diciamo anche a noi stessi? Chi è il bugiardo patologico? A questi e a tanti altri interrogativi si cercherà di dare risposta, attraverso un viaggio nella relazione con gli altri e con noi stessi.

Condotto da:

Simona Di Giulio:
Educatrice professionale presso l’Istituto “San Giovanni di Dio” del Fatebenefratelli di Genzano. Come Counselor, ad indirizzo gestaltico integrato, svolge attività individuali e di gruppo orientati al miglioramento del benessere della persona presso “Studio Armonia”ad Aprilia. Si occupa anche di formazione e consulenza aziendale.

Simona Sciacca:
Laureata in scienze e tecniche psicologiche, Counselor ad indirizzo gestaltico integrato, svolge attività individuali e di gruppo orientati al miglioramento del benessere della persona presso “Studio Armonia”ad Aprilia. Conduce laboratori per bambini sulla socio affettività. Si occupa anche di formazione e consulenza aziendale.

A Seguire… sangria per tutti!!!

Letto 14163 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Ottobre 2013 18:30

Informativa. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Consulta la Cookies Policy